L'uomo è natura - Forest Magic Mountain SMALLEST

 “L’UOMO E’ NATURA” 

2011, Stendardo digital art su PVC, cm 150×100, Immagine del ciclo “Uomo e natura“, 2010

 

 

NUOVI MONDI SONO ARRIVATI firmato VERDE

Mail-art: “Nuovi mondi sono arrivati”, 2010, fotocolor su cartoncino, 30×21 cm

 

FOREST MAGIC MOUNTAIN

HALL OF FLAGS – FAO – Food and Agriculture Organization of the United Nations, ROMA

International Mountain Day 2011 – Giornata Internazionale della Montagna 2011

Mountain Forests – Roots to our Future – Foreste di montagna – radici per il nostro futuro

Non c’è futuro senza foreste, non ci sono foreste senza nuvole, non ci sono nuvole senza montagne. Sono 360 – quasi uno per ogni giorno dell’anno – gli artisti che lo pensano: persone di tutto il mondo che sanno guardare il cielo, amare le foglie, raccontarci l’emozione e ascoltare il respiro.

360 artisti di tutto il globo che esporranno dal 12 dicembre 2011 le loro opere sul tema della montagna e della foresta nella grande mostra collettiva  “Forest Magic Mountain” realizzata dal Bosco dei Poeti di Dolcé  (Val d’Adige, Verona) e dal suo fondatore Lome Lorenzo menguzzato, con una grande chiamata di mail-art, una formula già cara ai Futuristi ed al movimento Fluxus.

Vi hanno collaborato Anna Boschi (artista ed esperta di mail-art); Patrizio Peterlini (psicanalista e storico dell’arte); Rosalaura Romeo (Mountain Partnership Secretariat at Fao).

Alla raccolta e archiviazione delle opere ha collaborato la Cooperativa La Genovesa di Verona: tutte le opere esposte sono visibili anche online

 

Nella “Giornata Internazionale della Montagna – International Mountain Day 2011” che si tiene nell’Anno Internazionale delle Foreste, Roma ospita un grande evento di arte e cultura nella sede della FAO, l’organismo delle Nazioni Uniti per lo sviluppo e la cooperazione.

La mostra dal 12 dic. 2011 al 20 gennaio 2012